L'apertura della tecnologia AI CES2019 si sta gradualmente approfondendo

- Mar 16, 2019-

L'8 gennaio, ora degli Stati Uniti, l'evento globale di benchmarking dell'industria elettronica - 2019 International Consumer Electronics Show (CES) aperto a Las Vegas. Alla fiera, produttori di chip, aziende di elettrodomestici e produttori di robot hanno dimostrato la tecnologia AI. La tecnologia AI rappresentata dall'interazione vocale e dalla visione artificiale è ancora la principale direzione dell'industria tecnologica.


1547088047629860


Più di 4.500 aziende tecnologiche provenienti da tutto il mondo hanno partecipato alla mostra. Tra questi, ci sono circa 1.210 espositori in Cina, e il numero di espositori è secondo solo agli Stati Uniti. Skyworth, Haier, TCL, Dajiang e altre imprese cinesi hanno allestito una grande sala espositiva in una posizione ben visibile e le persone si stanno muovendo.


I giganti del commercio elettronico Alibaba, JD.com e Suning hanno anche allestito stand per mostrare soluzioni di vendita al dettaglio intelligenti e tecnologia AI. Inoltre, le tecnologie innovative portate dalle startup Obi-Zhong Guang, BrainCo, ecc. Attirano l'attenzione.


Huawei è anche apparso al CES. Durante la mostra dello scorso anno, ha collaborato con AT & T a causa dell'intervento dei dipartimenti statunitensi competenti. Huawei è molto basso questa volta. Solo alcuni dei nuovi prodotti terminali sono stati esposti nel padiglione, ma i visitatori sono ancora in fermento.


La mostra sta anche rivelando nuove tendenze di sviluppo tecnologico. Il giornalista ha scoperto che le compagnie televisive hanno rilasciato televisori 8K in modo centralizzato, indicando che diventeranno il prossimo punto competitivo nel settore; produttori di chip, aziende di elettrodomestici e produttori di robot hanno dimostrato la tecnologia AI, l'interazione vocale e la visione artificiale. La tecnologia AI è ancora la principale direzione dell'industria tecnologica.


I produttori di TV spingono 8K


Alla fiera CES di quest'anno, le sale espositive dei produttori di TV erano le più sorprendentemente organizzate. Durante il periodo in cui l'industria televisiva era in una bassa marea, l'industria ha anche compiuto grandi sforzi per mostrare marchio e innovazione tecnologica.


La TV sta anche accelerando l'iterazione del prodotto come un telefono cellulare prospero. Quando la TV 4K è ancora in promozione, 8K è diventato un nuovo preferito. Il primo giorno di CES2019, il reporter ha visto sulla scena che Samsung, Sony e Skyworth, TCL, Hisense, Changhong e Konka nazionali hanno mostrato il logo TV 8K nella posizione più evidente. Anche se i vari percorsi tecnici sono diversi, la TV 8K è indubbiamente il punto focale della prossima competizione.


Skyworth ha proposto quest'anno una nuova strategia per i mercati esteri, cercando di stabilire una nuova immagine di marca con la TV di fascia alta. A questa mostra è stata visualizzata la TV OLED 8K da 88 pollici. Allo stesso tempo, ha indicato che il contenuto 8K è stato organizzato e che è possibile implementare la funzione di buffering offline per garantire la visualizzazione. Esperienza.


TCL ha rilasciato il primo QLED 8K TV al CES. Inoltre, TCL ha ufficialmente annunciato di aver aderito all'8K TV Association come membro fondatore e ha affermato che attraverso lo sviluppo esclusivo di 2K a 8K, l'algoritmo da 4K a 8K per risolvere il problema stesso Problemi di qualità, consentono agli utenti di sperimentare la qualità 8K.


Sony ha anche rilasciato la sua ammiraglia TV nuova 8K HDR LCD TV Z9G e 4K HDR OLED TV A9G durante il CES. Lanciato un televisore 8K da 98 pollici, che si dice sia dotato del più recente processore di immagini X1 Ultimate, con algoritmi sviluppati per immagini a 8K. Samsung ha anche rilasciato un televisore quantico a ottok da 98 pollici e ha annunciato che collaborerà con Apple iTunes per accedere ai contenuti audio e video di iTunes in TV.


Liu Buchen, esperta nel settore elettrodomestico, ha dichiarato: "Quest'anno le società di TV a colori hanno lanciato un totale di 8.000.000 e hanno lanciato televisori 8K. Si prevede che l'8K accelererà significativamente nel 2019 ei prodotti appariranno più e più in pubblico, ei prezzi caleranno bruscamente.Non è appropriato aspettarsi troppo da 8 K. L'attuale catena industriale non è completa e immatura, la capacità produttiva è bassa, la fonte cinematografica è piccola e la stazione televisiva ha non ancora aperto il canale 8K. Questi sono ancora ostacoli reali. "


La tecnologia AI si sta gradualmente approfondendo


Nella direzione dell'innovazione tecnologica che rappresenta il futuro, VR e AR hanno brillato al CES, ma quest'anno, le società VR molto richieste negli Stati Uniti, in Giappone e in Cina sono difficili da rintracciare. I giganti della tecnologia stanno investendo nella tecnologia dell'intelligenza artificiale in futuro. .


Intel ha annunciato al CES che collaborerà con Facebook per completare lo sviluppo finale del nuovo chip AI, il processore di inferenza della rete neurale Nirvana, nella seconda metà di quest'anno, in modo che più aziende possano utilizzare la tecnologia di intelligenza artificiale a costi inferiori. Allo stesso tempo, Intel e Alibaba hanno annunciato la cooperazione, basata su prodotti hardware Intel e Alibaba Cloud, per sviluppare la cooperazione per lo sviluppo dell'intelligenza artificiale. Le due società hanno dichiarato che useranno la tecnologia di intelligenza artificiale per eseguire il tracciamento tridimensionale degli atleti durante le Olimpiadi di Tokyo del 2020.


Samsung e Sony hanno presentato gli ultimi sviluppi nel campo della robotica. Samsung ha pubblicamente apparso pubblicamente Bot Care, un assistente di intelligenza artificiale che può aiutare i consumatori a gestire le loro vite quotidiane in buona salute. Sony ha esibito il robot compagno, il cane robot "Aibo".


Le aziende di elettrodomestici come Skyworth e Hisense hanno lanciato televisori intelligenti con funzioni interattive vocali e soluzioni intelligenti per la casa, che possono controllare tutti i prodotti per la casa attraverso l'interazione vocale con la TV.


Keda Xunfei, azienda leader nel riconoscimento vocale di A-share, ha presentato i suoi ultimi prodotti intelligenti, tra cui Xunfei Translator 2.0, Xunfei Hearing Series, Alpha Egg Family, Intelligent Hardware Magic Flying Series, iFLYOS e altri prodotti e sistemi.


Baidu ha dimostrato nuove tecnologie nel campo della guida autonoma al CES, ha rilasciato la prima soluzione di commercializzazione intelligente del mondo e ha lanciato la versione Apollo 3.5. Allo stesso tempo, ha annunciato che collaborerà con Lenovo. Nel primo trimestre del 2019, le due parti lanceranno una nuova serie di smart tablet Lenovo equipaggiata con l'assistente di intelligenza artificiale Baidu.


Qualcomm e Samsung mostrano la tecnologia 5G


Essendo una delle tecnologie più in voga, il 5G è anche il punto principale dei muscoli delle società di comunicazione. Tuttavia, l'atteggiamento freddo di Huawei nei confronti del CES e l'assenza di ZTE, l'industria 5G manca di stelle. Solo Qualcomm e Samsung hanno la tecnologia 5G.


Qualcomm ha mostrato prototipi di test in loco 5G da clienti come OPPO, vivo e Xiaomi. Qualcomm ha detto durante il CES che quest'anno sarà l'anno della produzione di telefoni cellulari 5G e ci saranno più di 30 dispositivi mobili che utilizzano soluzioni di chip Qualcomm 5G.


Allo stand, Samsung ha mostrato l'equipaggiamento di rete della stazione base come il 5G CPE. Allo stesso tempo, Samsung ha anche annunciato che lancerà gli smartphone 5G nella prima metà del 2019.


Società di avvio


Allo show del CES, le startup di tipo "black horse" hanno sempre ricevuto molta attenzione. Al CES, due startup hanno presentato tecnologie per il futuro.


La società di tecnologia di rilevamento 3D Obi Zhongguang ha esposto prodotti di rilevamento 3D in collaborazione con Bosch, Sony, Hewlett-Packard e altre società. Il suo dispositivo interattivo "Kitchen Assistant PAI" sviluppato da Bosch, attraverso la tecnologia di rilevamento 3D incorporata in Obisoft, può trasformare il desktop in uno schermo intelligente e utilizzare l'interazione gestuale.


Chen Xu, co-fondatore di Obi Zhongguang, ha detto al Securities Times · reporter della compagnia che la percezione della luce 3D strutturata della distanza e della forma tridimensionale mostra che l'accuratezza dell'operazione entro la distanza raggiunge il millimetro. Questa tecnologia può essere estesa a più scenari in futuro.


Inoltre, il sito Obi Zhongguang ha dimostrato un sistema di pagamento per il riconoscimento facciale in collaborazione con Ant Financial, che ha venduto più di 100.000 unità in Cina.


BrainCo, un'altra startup di Shenzhen specializzata nella tecnologia dell'interfaccia cervello-computer, è stata selezionata per la CES Hall of Fame di quest'anno, che presenta una varietà di prodotti basati sulla tecnologia dell'interfaccia cervello-computer. Una delle mani finte intelligenti BrainRobotics per i disabili è molto popolare. L'utente può controllare direttamente la mano artificiale attraverso il segnale del nervo muscolare per compiere varie azioni e può realizzare operazioni quotidiane come agitare le mani e afferrare le coppe.