Trasduttore piezo-elettrico per pulizia ad ultrasuoni

Trasduttore piezo-elettrico per pulizia ad ultrasuoni

Ceramica piezoelettrica per trasduttori di pulizia ad ultrasuoni Negli ultimi 20 anni, le reazioni chimiche ad ultrasuoni accelerate sono state dimostrate da un gran numero di esperimenti e sono ampiamente utilizzate in chimica, petrolio, metallurgia, carbone, elettronica, medicina, materiali da costruzione, industria leggera e altro...
Chatta adesso

I dettagli del prodotto

Piezo Ceramic Per trasduttore di pulizia ad ultrasuoni

Negli ultimi 20 anni, le reazioni chimiche ad ultrasuoni accelerate sono state dimostrate da un gran numero di esperimenti e sono ampiamente utilizzate in chimica, petrolio, metallurgia, carbone, elettronica, medicina, materiali da costruzione, industria leggera e altri campi di laboratorio. Rispetto ai metodi tradizionali, il metodo ad ultrasuoni ha un funzionamento semplice, lievi condizioni di reazione chimica, tempi di reazione ridotti e resa di reazione migliorata. Fornisce una nuova reazione chimica che è difficile o impossibile da raggiungere in condizioni normali. Un ambiente fisico e chimico molto speciale apre nuovi modi di reazioni chimiche. In laboratorio, un piccolo pulitore ad ultrasuoni viene comunemente utilizzato come strumento di reazione ad ultrasuoni.


Principi di base delle reazioni chimiche accelerate ad ultrasuoni


Finora, i motivi della reazione chimica accelerata ad ultrasuoni sono ancora inconcludenti, ma generalmente accettati sono i seguenti:


1. Effetto di cavitazione. Potrebbe essere la chiave per accelerare le reazioni chimiche, ovvero la formazione e la rottura di microbolle e il rilascio di energia associato nei mezzi liquidi. L'implosione istantanea prodotta dalla cavitazione ha una forte onda di vibrazione, che produce un ambiente ad alta energia a breve termine (si calcola che può raggiungere 2000-3000 ° C e centinaia di atmosfere a intervalli di nanosecondi). Utilizza la vibrazione ad ultrasuoni ad alta frequenza e la pressione di cavitazione e gli effetti ad alta temperatura per accelerare l'avanzamento delle reazioni chimiche, promuovere la penetrazione reciproca delle molecole tra due liquidi, due solidi o interfacce liquido-solido, liquido-aria e aprire legami chimici. Formazione di nuove proprietà dei materiali. Allo stesso tempo, le reazioni chimiche possono essere ulteriormente accelerate da effetti secondari come l'emulsificazione e gli effetti di riscaldamento macroscopico causati dall'assorbimento del suono, dalle proprietà di risonanza del mezzo e del contenitore.


2. Quando scoppia la bolla di cavitazione, le sostanze attive, come ioni e radicali liberi, generate dal solvente o dai reagenti di reazione, se gli ioni e i radicali liberi sono in competizione, possono essere prodotti diversi prodotti.


3. La distruzione della struttura del solvente chimico da parte delle onde ultrasoniche. Come risultato dell'effetto singolo o combinato dell'effetto ultrasonico, la velocità di reazione chimica del sistema di reazione è notevolmente migliorata.


4. Durante la cavitazione periodica o il cracking di bolle di cavitazione, si genereranno alte temperature locali transitorie, alta pressione, velocità di riscaldamento e raffreddamento superiori a 1010 K e verrà generato un forte campo elettrico, che causerà molti meccanismi meccanici, termici, chimici, effetti biologici Accelerare la reazione chimica.


Hot Tags: piezo ceramica per trasduttore di pulizia ad ultrasuoni, produttori, azienda, prezzo, in vendita

Inchiesta

You Might Also Like